Professional Organizer dal 2022 | Napoli – Campania
Professional Organizer dal 2022 | Napoli – Campania
Da sempre appassionata di ordine e organizzazione, comincio a pensare di farne una professione dopo che Vika a New York mi dice “You have skills!”. Quando guardo uno spazio, uno scaffale, comincio a spostare mentalmente gli oggetti per trovare loro la collocazione più giusta, rispettando i criteri di funzionalità ed estetica. Dopo poco di solito mi metto a farlo sul serio per vedere se ci avevo visto giusto 🙂 Appassionata di minimalismo e zero waste, cerco di tenerne conto in ogni mia scelta quotidiana. Spero che la mia clientela mi offra la preziosa occasione di insegnarle come organizzazione e stile di vita essenziali possano fare la differenza e avere un impatto concreto sulle cose che contano davvero. La mia bussola per farlo al meglio si chiamano ascolto ed empatia.
Faccio al caso tuo se hai perso il controllo di una stanza o di più stanze della casa, se c’è disorganizzazione, se il tuo soggiorno è diventato allo stesso tempo il tuo ufficio e la playroom di tuo figlio. Ti aiuto a riportare armonia negli spazi domestici, restituendo loro la propria funzione originaria. Inoltre posso insegnarti un metodo per la gestione di tutte le attività legate all’ambito domestico e a un corretto svolgimento di esso (la spesa, i pasti).
Intervengo nel supporto della gestione famigliare tenendo conto delle esigenze e dello stile di vita di ogni singolo componente. Mi preoccupo di restituire la giusta dimensione a uno o più familiari qualora questa sia stata persa o sia momentaneamente assente. Ti guiderò in un percorso volto alla consapevolezza dei problemi legati alla gestione famigliare e insieme cercheremo delle valide soluzioni perché questi vengano contenuti e affrontati con le giuste risorse.
Il decluttering può rivelarsi un viaggio meraviglioso e pieno di scoperte. Con un approccio di mindfulness posso guidarti nel renderti conto che sei tu a possedere le cose e che al contrario queste non ti possiedono. Hai potere sulla gestione degli oggetti accumulati e sei assolutamente in grado di lasciar andare quello che non ti serve e che non è bello, per fare spazio a quello che è importante e che attende di essere da te scoperto. In aree sgombre o poco affollate si può trovare lo spazio, il tempo e le energie mentali per nuove idee, nuovi stimoli e maggiore concentrazione.
Lingue parlate: italiano e inglese
Corso avanzato per Professional Organizer – 2022